scuola sci
logo

Novità inverno 2016/2017

Corso "ALL-DAY" per Bambini e Ragazzi progrediti, con pranzo al rifugio.

Corso collettivo cuccioli, fascia d'età 3 - 5 anni, orario 11.00 - 13.00, massimo 8 partecipanti

Corso speciale per introduzione all'agonismo (sciata tra i pali), per ragazzi progrediti.

Lo sci per diversamente abili

Lo sport è sinonimo di salute, per tutti e particolarmente per le persone diversamente abili. Lo sci alpino si svolge in montagna, ambiente normalmente considerato ostile e inaccessibile per la disabilità, ma la pratica di questo sport può annullare barriere strutturali e sociali. Attività orientata a fornire istruzione, a stimolare lo sviluppo di nuove abilità nelle persone diversamente abili, fisiche, mentali e/o sensoriali, attraverso lo sport e la recreazione, godendosi la montagna. Le attrezzature utilizzate Le singole disabilità necessitano di attrezzature adattate per la pratica dello Sci Alpino.

Visually Impaired

comprende persone non vedenti ed ipovedenti. Attrezzi: Sci, scarponi e bastoni. Si avvalgono di una guida che li precede con utilizzo di amplificatori vocali o interfoni.

Standing

comprende persone con disabilità fisica agli arti inferiori e/o superiori o con cerebrolesione che permetta di sciare in posizione eretta. Anche intellettivi e relazionali. Attrezzi : Uno o due sci, scarpone/i, bastoni o stabilizzatori.

Sitting

che comprende persone con mielolesioni o patologie diverse ed amputazioni agli arti inferiori che impongano ai praticanti di sciare seduti. Attrezzi: Uno o due sci, monosci o bi-sci, stabilizzatori. In caso di autonomia limitata o assente esistono ad oggi attrezzature idonee all’accompagnamento di sciatori con disabilità grave

Dolomites Ski Adventury

Contatti

  • Scuola Sci Piculin
  • Via Catarina Lanz, nr. 17
  • 39030 San Vigilio di Marebbe
  • Tel. +39.0474.506078
  • info@scuolascivalbadia.com
  • P.IVA: 02695900213
design by: amtdesign